Rimedi per la menopausa

Tra i 44 ed i 55 anni, si evidenzia per la donna una fase del ciclo di fertilità nota come Menopausa. Non si tratta certamente di una malattia ma di una normalissima fase e, come tale, va affrontata seguendo alcune indicazioni che possono contribuire a limitare eventuali disturbi.
Vampate di calore improvvise, insonnia, perdita di memoria, sbalzi di umore… Saranno sicuramente capitati a molte di voi. Ma tranquille, è del tutto normale! 😊 💛
Oggi vogliamo darvi dei consigli per supportare il vostro corpo curandolo dall’interno senza l’assunzione di farmaci.
  •  Frutta e verdura ed ancora olio extravergine di oliva saranno perfetti per la vitamina E: una combinazione perfetta nel caso in cui abbiate carenza di calcio.
  •  Le spezie come il rosmarino, lo zenzero, l’anice stellato sono ottimi per arricchire i vostri piatti ed assumere alimenti con potere disintossicante e antiinvecchiamento.
  •  Per l’insonnia notturna potreste optare per un piatto di pasta o di riso alla sera (badate sempre alle quantità!); se il problema persistesse, potreste sempre optare per un integratore notturno.
Quali alimenti dovreste evitare assolutamente? Essenzialmente caffè (se assunto in grandi quantità) e alcool.
Questi sono, ovviamente, solo semplici consigli: non intendono assolutamente sostituirsi ad una consulenza specialistica dal vostro medico di fiducia!

Appointment

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti contatteremo. Ci sforziamo di rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.




    Facebook
    Instagram
    Apri whatsapp
    1
    Domande?
    Clicca qui sotto per chattare..